Masterclass di Tromba con il M° Marco Pierobon
Siete pronti a immergervi nell’affascinante mondo della tromba?
L’Associazione Culturale “Armonie dello Stilaro” A.P.S. è entusiasta di annunciare una Masterclass esclusiva con il Maestro Marco Pierobon, uno dei più celebri trombettisti italiani, noto per la sua straordinaria carriera internazionale. Questo evento imperdibile si terrà il 21 e 22 agosto 2025 a Pazzano (RC), nell’ambito della quarta edizione del nostro Festival “Riflessi nel Passato”, con la direzione artistica M° Andrea Graziani.

Questa Masterclass rappresenta un’opportunità unica per dieci partecipanti effettivi e venti uditori attivi di studiare con un vero maestro della tromba. Il Maestro Marco Pierobon, guiderà gli studenti attraverso un percorso di studio intenso, ricco di spunti artistici e tecnici per migliorare la propria espressività musicale.
Marco Pierobon è uno dei più acclamati trombettisti italiani, Artista Yamaha & Wedge, vincitore di importanti concorsi internazionali e solista applaudito in tutto il mondo. Ha ricoperto per quasi dieci anni il ruolo di Prima Tromba presso prestigiose orchestre, tra cui il Maggio Musicale Fiorentino e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, collaborando con direttori del calibro di Zubin Mehta, Antonio Pappano e Daniel Barenboim.
La Masterclass è aperta a trombettisti di tutti i livelli che desiderano perfezionare la propria tecnica e approfondire il repertorio. Durante le due giornate, i partecipanti avranno l’opportunità di lavorare individualmente con il Maestro Pierobon, ricevendo consigli personalizzati e suggerimenti preziosi per la loro crescita musicale.
Per partecipare a questa straordinaria occasione formativa, invitiamo gli interessati a compilare il modulo di iscrizione disponibile online o a contattare direttamente gli organizzatori. I posti previsti sono 10 posti effettivi e 20 uditori attivi quindi affrettatevi a riservare il vostro!
Per “uditori attivi” si intendono coloro che potranno partecipare al warm up nei due giorni previsti, seguire tutte le lezioni con il maestro e usufruire dei consigli e delle indicazioni che verranno fornite durante la masterclass.
Per informazioni contattare gli organizzatori:
🔸 Matteo Cuomo – 3277027311
🔸 Luigi Marulla – 3290048600
🔸 Alfonso Fiorenza – 3387973489

Durante le giornate di Masterclass sarà possibile provare gli strumenti esposti della Yamaha, sponsor dell’evento Riflessi nel Passato IV Edizione, messi a disposizione ed esposti dal negozio di Strumenti Musicali Riitano di Guardavalle (CZ). Ringraziamo in tal caso il responsabile Yamaha Luigi Schioppa per l’attenzione che ha avuto verso questo evento, che si occuperà insieme al Maestro Cesare Riitano dell’esposizione degli strumenti Yamaha.
La Masterclass si concluderà con un concerto finale dei partecipanti, guidati dal Maestro Marco Pierobon, che si terrà a Pazzano il 22 agosto 2025.
Non perdete l’occasione di far parte di questo evento esclusivo, che unisce musica, apprendimento e passione nel suggestivo scenario di Pazzano. Vi aspettiamo per due giornate di grande musica e crescita artistica!
