L’ Associazione Culturale

L’associazione nasce nel Novembre 2008 con la denominazione Associazione Nuovo Gran Concerto Bandistico “Città di Pazzano”, con lo scopo di promuovere, sviluppare e diffondere la cultura musicale, teatrale ed artistica mediante il confronto e l’aggregazione di artisti locali e non.
Per il raggiungimento dei propri fini l’associazione favorisce e diffonde la cultura musicale sul territorio tramite l’ideazione e realizzazione di progetti didattici, insegnamento, formazione, pratica, organizzando manifestazioni e concerti in teatri e piazze calabresi e nazionali.

L’attività principale esercitata dall’associazione è l’Orchestra di Fiati, composta da circa 40 elementi quasi tutti diplomati presso il conservatorio di musica “F. Cilea” di Reggio Calabria e allievi di varie scuole di alta formazione musicale.

A partire dal 20 giugno 2023 l’Associazione ha cambiato denominazione diventando “Armonie dello Stilaro”, con lo scopo di avere una visibilità più ampia all’interno della Vallata dello Stilaro e di conseguenza che non resti limitata al singolo paese di Pazzano.


STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “ARMONIE DELLO STILARO”